Mindful Art. Esposizione temporanea della pittrice Laura Nicolae

Pubblicato il in Cultura

Al via la prima di una serie di mostre che Advance Group intende promuovere presso le proprie sedi per dare la possibilità ad artisti emergenti di farsi conoscere maggiormente in un periodo come questo in cui mostre ed eventi sono limitati. "Mindful Art" è il titolo dell'esposizione temporanea di Laura Nicolae, pittrice che vive e lavora a Padova ed ha esposto in varie personali e collettive in Italia e all'estero. La sua produzione artistica spazia dalla pittura astratta, all'illustrazione di libri, all'icona in stile bizantino. 

Gli acrilici su tela esposti nella sede legale di Advance Group sono rappresentativi per l'attività dell'artista dal 2014 ad oggi; una produzione caratterizzata da marcati riferimenti alla cultura orientale. Ogni dipinto è accompagnato da un breve componimento poetico di ispirazione nipponica, l'haiku. Le tele astratte rendono visibile il processo, in parte casuale, che ha portato alla loro realizzazione, rendendo centrale il concetto di fluidità.

    

    

    

Che cos'è una città balneare? La risposta arriva dal G20 Spiagge

Pubblicato il 02/10/2020 in Turismo

Si sono conclusi giovedì 1° ottobre a Vieste i lavori della terza edizione del G20s, il summit delle principali località balneari italiane. La sfida delle 26 spiagge più visitate d’Italia era ambiziosa: identificare l’ambito giuridico all’interno del quale inserire lo status di “Città Balneare”. Una sfida complessa ma indispensabile per presentare al Governo le istanze di un settore fondamentale per la nostra economia, capace di attrarre più di 70 milioni di turisti all’anno. 

Nasce Piazzola Futuro: un campus per coltivare le nuove competenze

Pubblicato il 28/04/2020 in Cultura

Un futuro da costruire, o meglio da ricostruire. L’emergenza sanitaria ha cancellato anche quei pochi punti nitidi che l’orizzonte offriva prima della pandemia. Nuove competenze quelle chieste a gran voce dalle imprese e più in generale quelle in grado di rendere competitivo un territorio. Così, all’ombra di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, nonostante il nuovo drammatico scenario che si è affermato negli ultimi due mesi, si lavora senza sosta guardano al futuro: Piazzola Futuro, il nuovo campus dell’intelligenza creativa che, ad autunno 2020, conta di poter avviare i primi corsi.

Richiedi il tuo primo incontro