Progetto Storyliving

Attirare il “turista esperienziale” verso la tua struttura

Il Progetto Storyliving si basa sul concept e sulla metodologia originale sviluppata da Artes srl sb, dove il turista esperienziale diventa protagonista di una “Storia da Vivere Insieme” che si svolge sul palcoscenico del territorio, attraverso la definizione di due “club di prodotto”:

1) Ville, Barchesse, Antiche Boarie

Agriturismi di particolare eccellenza e pregnanza storica che condividono la motivazione alla accoglienza turistica oltre che alla qualità e alle tradizioni agroalimentari

2) Animazioni culturali che escono dai musei ed entrano nel territorio

Musei che desiderano potenziare la loro attrattività e il valore percepito sviluppando animazioni esperienziali di particolare intensità, radicate nel territorio coinvolgendo il ConsumAttore in un‘animazione che parte dal museo e immerge nel contesto circostante o viceversa.

Nel club di prodotto ogni azienda troverà il proprio posizionamento distintivo, grazie alla produzione di una propria e originale “Storia da Vivere Insieme”.

Le attività del progetto sono focalizzate sulla definizione e sviluppo di nuovi modelli di offerta che si integrino con i nuovi prodotti di turismo esperienziale in grado di recepire le esigenze del cliente. Le aziende saranno guidate nel rivedere il proprio modello di marketing, in linea con l’evoluzione della domanda turistica. Si tratta di un percorso integrato, personalizzato sui prodotti e servizi offerti e sul contesto organizzativo specifico di ciascuna impresa coinvolta.

Turismo
SHERPA
Richiedi il tuo primo incontro